Sottotrame

Ultimo aggiornamento: settembre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10    
     
    .
    Avatar

    order & chaos


    Group
    ADMIN
    Posts
    19,949
    Reputation
    +1,807
    Location
    la sfera di plastica di Rhino

    Status
    Anonymous






    Hydra Squad
    L'Hydra Squad è un'associazione di sicari assoldati da Sallister in persona e dai suoi fedelissimi. Questi sicari si occupano di eliminare ribelli e personalità scomode senza creare trambusto mediatico. Ovviamente, l'associazione è segreta. Questi assassini prendono ordini solo da Sallister ma possono anche essere assoldati da alcuni suoi fedelissimi ogni volta che ne hanno possibilità: ci sono dei requisiti come abilità con le armi, una buona mira, capacità di scontro corpo a corpo, velocità e allenamento fisico, come se fossero dei soldati. Per entrare a far parte dell'associazione i sicari devono dimostrare di essere competenti: non vengono allenati, devono già esserlo, ma viene testata la loro abilità e la loro capacità di resistere anche in situazioni pericolose. La sua guida è Raven Keeva.
    Non è possibile abbandonare l'Hydra: una volta che si è al suo interno, non sono concesse dimissioni. Si può venire esonerati dall'incarico, tuttavia, in ogni caso, l'impegno con l'Hydra prevede il mantenimento della segretezza a prescindere dal proprio impiego attivo sul campo o meno. Se un membro dell'Hydra dovesse disertare, verrebbe immediatamente inserito in Black List e perseguitato fino alla cattura. Non esiste moralità nell'Hydra: ogni ordine deve essere eseguito, senza alcuna eccezione. Che si tratti di sterminare bambini, adulti, innocenti, colpevoli, non fa differenza. Le implicazioni emotive o sentimentali non sono contemplate dall'associazione di sicari.

    update


    Dopo il fallito attentato a Sallister, sebbene la sua esistenza continui a rimanere un segreto, si sono diffuse voci su un possibile corpo militare speciale al servizio del Governatore. Tali voci, incredibilmente vicine alla verità, servono da spauracchio per la popolazione e nessuna fonte ufficiale, al momento, ha pensato di smentirle. Raven Keeva è rimasta gravemente ferita durante l'attentato e al momento si trova in coma in una struttura segreta governativa. Al suo posto è stato insediato come guida ad interim il membro più anziano ancora in servizio al momento dell'attentato: Bruce Morgan. Il lavoro dei membri dell'Hydra è diventato ancora più importante per la salvaguardia dell'ordine della società: l'organico è stato dunque rimpolpato, richiamando in servizio anche agenti che ormai erano stati congedati. Ad oggi eventuali contravvenzioni agli ordini ricevuti o qualunque comportamento possa essere considerato come pericoloso per la salvaguardia delle missioni viene severamente punito senza possibilità di appello.

    Da un'idea di sköll˜.
    skyfäll e LuluXI hanno l'ultima parola (e anche la prima) per ogni riferimento all'associazione.

    Neverland
    Il Neverland è uno degli orfanotrofi presenti nel territorio della Capitale europea. Si tratta di una struttura pubblica, gestita quindi dall'amministrazione governativa. Sopravvive grazie ai sussidi pubblici e all'apporto dei pochi volontari della zona che si occupano di portare vestiti, giocattoli e libri. Il Neverland presenta un'area dismessa corrispondente al corridoio ovest dell'edificio rimasto distrutto da un incendio avvenuto oltre vent'anni prima. La mancanza di fondi ha impedito alla gestione dell'orfanotrofio di ristrutturare l'ala.
    Il Neverland non è un luogo felice: gli assistenti sociali che vi lavorano sono troppo pochi rispetto al numero di orfani, e l'apporto dei volontari è un debole palliativo. È un luogo difficile dove crescere, dove la maggior parte degli orfani è lasciata a se stessa. Vigono ferree regole comportamentali volte a mantenere l'ordine nell'edificio, ma finché queste regole non vengono infrante (o finché gli assistenti sociali non si accorgono che tali regole vengono infrante), gli orfani possono fare ciò che vogliono. Ognuno è costretto a rimboccarsi le maniche per emergere o imparare ad adattarsi per proseguire con la propria vita senza essere infastidito. Vi sono pochi giochi, a disposizione nel Neverland, poche chicche, pochi dolci. È un luogo duro e freddo, completamente anaffettivo.

    Adrian, Constantin, Thomas, Dale e Coraline provengono dal Neverland. Hanno tutti all'incirca la stessa età. Dai loro background emerge che il Neverland era dominato da svariate bande di bulletti. All'inizio, anche Adrian era vittima dei bulli, ma proprio quel loro atteggiamento lo ha portato a sviluppare la personalità che ha ora. Ha imparato a conoscerli e li ha dominati, divenendone il leader naturale. Allo stesso tempo, Adrian conduceva esperimenti atti a conoscere il funzionamento sia delle emozioni, sia del corpo, sui topi che infestano l'edificio, spostando i propri esperimenti, le proprie torture anche su alcuni degli altri orfani, tra i quali Constantin.
    Thomas, invece, ha sfruttato il proprio carisma per risultare popolare e non lasciarsi abbattere, mentre un atteggiamento opposto è stato mantenuto da Dale che si è sempre tenuto in disparte, isolandosi da chiunque. Coraline, invece, ha sempre lottato contro i bulli.

    Sembra superfluo sottolinearlo, ma è ovvio che in orfanotrofio entrano tutti quei bambini e adolescenti (fino ai 18 anni) che non hanno famiglia o tutori. Il Governo assegna un cognome d'ufficio a chiunque sia stato abbandonato alla nascita e dunque non sia stato ancora Catalogato.
    Da un'idea di skyfäll e LuluXI, che hanno l'ultima parola (e anche la prima) per ogni riferimento all'orfanotrofio.

    Pandemonium
    Il Pandemonium è un'associazione segreta, ancora acerba, che coltiva il desiderio di sovvertire il sistema delle Congreghe ed il Governo di Sallister. Tutti coloro che mal accettano la classificazione imposta dal Governatore e dai suoi Direttori possono entrare nel Pandemonium. I segnali della sua esistenza sono a malapena sussurrati nell'oscurità, ma presto i suoi membri emergeranno dallo stato di segretezza in cui versano per deporre Sallister e restituire la libertà all'umanità. Il Pandemonium è stato fondato da Adrian Bukowski ed ora ha due leader: oltre allo stesso Adrian, il Cacciatore Roland Sallister Deschain. Adrian ambisce all'anarchia più totale, Roland ad una forma di democrazia, ma, finora, coltivano un obiettivo comune.
    On role, quindi durante l'arco narrativo sviluppato nel gdr, Adrian e alcuni dei suoi hanno attaccato la ex-La Paz, nella ex-Bolivia. Una sorta di prova generale in previsione della rivoluzione. Potete leggere ulteriori approfondimenti QUI.
    Sempre on role, è stato giocato un attentato ai danni di due armerie di Sallister. Non è stato rivendicato dal Pandemonium, ma Due, uno degli attentatori, ha lasciato una scritta sulla parete: Ci scusiamo per l’inconveniente. È la prima parte di una citazione del Subcomandante Marcos, un rivoluzionario: Ci scusiamo per l’inconveniente, ma questa è una rivoluzione. Un piccolo segno, un indizio, dell'esistenza del Pandemonium.
    Vi sono diversi modi per essere reclutati dal Pandemonium:
    • farsi conoscere da Adrian. Nessuno esterno al Pandemonium sa che Adrian ne è il fondatore, ovviamente, tuttavia se il caso o le circostanze portano un aspirante rivoluzionario ad attirare l'attenzione di Adrian, non è da escludere che egli offra un posto all'interno del Pandemonium. (vedi: Dale/Due, Alice)
    • essere introdotti da membri del Pandemonium. Si tratta di un'associazione segreta che cresce grazie al passaparola, e dunque è plausibile che i suoi membri possano coinvolgere altre persone. (vedi: Zaira)
    • essere introdotti da Roland. Roland on role è divenuto il co-leader del Pandemonium, dunque anche attraverso di lui è possibile entrare a far parte dell'associazione.
    • seguire i sussurri. O gli indizi. Il Pandemonium è un'associazione che agisce nell'ombra e lascia piccoli segni intelligibili. Briciole di pane: seguitele, e arriverete ai ribelli. (vedi: Cècile, Ethan)

    Il Pandemonium non ha un quartier generale: è troppo pericoloso avere una base fissa, quindi Adrian cambia spesso il luogo delle sue riunioni. Allo stesso modo, la prudenza del fondatore del Pandemonium fa sì che sia impossibile, al momento, un tradimento. Le sue ombre controllano, osservano, e l'associazione è ancora troppo piccola perché sia possibile sfuggire al suo occhio vigile.
    Adrian è una guida perfetta e, ad ogni missione, si guarda bene dal rivelare ai suoi tutti i suoi piani. Egli svela al diretto interessato solo ciò che egli necessita di sapere. In questo modo, se questo dovesse cadere prigioniero del Governatore, non potrebbe compromettere la missione intera e i suoi compagni. Egli è la testa del serpente, e solo lui ha la completa visione d'insieme.

    update


    Negli ultimi dieci anni, l'influenza del Pandemonium si è espansa a macchia d'olio, rendendo l'organizzazione sempre più numerosa e trasversale. Congrega di appartenenza, età, classe sociale di provenienza: nulla ha rilevanza, solo la volontà di sovvertire il corrente sistema governativo. Con l'espansione, è arrivata la notorietà e ormai il nome Pandemonium viene sussurrato ad ogni angolo delle strade, i giornali ne parlano in tono dispregiativo per esaltare il Governatore. Ma nonostante sia diventato argomento di attualità, nonostante ora tutti sappiano della sua esistenza, entrare a farne parte è diventato, paradossalmente più difficile: braccati dalle forze di Sallister, i membri non possono permettersi fughe di informazioni o di arruolare una spia. Chi può si confonde con la popolazione comune, racimolando informazioni e fungendo da infiltrato a diversi livelli all'interno della società, mentre coloro che non possono permettersi di essere identificati continuano ad agire nell'ombra. Tutt'ora non esiste una base fissa e i membri del Pandemonium si spostano e si riuniscono in rifugi diversi sparsi in tutto il mondo e le informazioni vengono distribuite tra gli affiliati con parsimonia e in maniera compartimentata così che, in caso di cattura o tradimento, non vi sia il rischio di smantellamento dell'organizzazione. Diverse sono state le azioni portate a termine negli ultimi dieci anni, alcune più piccole, altre particolarmente famose come:
    - 01 Novembre 2110: viene posizionata una bomba nell'auto del Direttore dei Salvatori Alex Maguire: l'uomo resta ucciso insieme alla fidanzata.
    - 25 Dicembre 2112: un blackout elettrico di una settimana colpisce la Capitale Europea; la luce torna solo con l'anno nuovo.
    - 30 Aprile 2115: viene sabotata la principale fabbrica di produzione del Siero. La struttura resta fuori servizio per sei mesi: ci vorrà un anno intero per ripristinare le normali tempistiche di Catalogazione dei bambini.
    - 10 Agosto 2117: il Pandemonium colpisce Sallister e la sua scorta durante una visita organizzata nel Distretto degli Insicuri, facente parte di un tour nei Distretti legato all'imminente apertura del nuovo anno accademico: l'attentato porta alla morte dell'allora Direttore degli Insicuri Adam Miller, di qualche figura politica di spicco e di alcuni civili.

    Adrian Bukowski è tutt'oggi la testa del Serpente, che tira i fili e giostra le azioni degli affiliati così da realizzare il suo intero piano. Roland Sallister Deschain ha rinunciato all'idea di sfruttare le azioni del Pandemonium per ottenere una qualche forma di democrazia: ad oggi è ancora parte attiva dell'organizzazione e risponde solamente al suo leader.
    Da un'idea di skyfäll. Per qualsiasi informazione relativa al Pandemonium, contattatela.

    Rising Sun
    Il Rising Sun è una sorta di centro di accoglienza e, allo stesso tempo, un centro di studio segreto fondato dal Governatore. Ospita alcuni tra i migliori scienziati che hanno dedicato le loro menti al tentativo di trovare un antidoto ai Doni. Sallister ha deciso che esistono delle capacità troppo rischiose, capacità che lui doveva tenere sotto controllo. Il motivo della segretezza relativa all'esistenza del Rising Sun è palese: così tanto potere è rinchiuso in quelle mura e sarebbe estremamente rischioso esporre alla mercé di eventuali ribelli o anarchici i suoi Soggetti Pericolosi. L'istituto non esiste con il solo scopo di controllare questi poteri dannosi per la società, ma è un vero e proprio laboratorio dove gli scienziati non conoscono codice etico e lavorano senza remora utilizzando il materiale umano presente alla disperata ricerca di questo inibitore per i Doni dannosi. Alcuni di quei soggetti catalogati come pericolosi riescono ad uscire dal Rising Sun: con una memoria ripulita e un'acquistata sicurezza nel controllo delle proprie capacità, vengono impiegati del Governo per compiere questo o quel servizio per conto di Sallister. Altri, in possesso di un Dono instabile, rimarranno cavie vita natural durante. Risulta quasi impossibile evadere e, naturalmente, se qualcuno dovesse riuscirvi sarebbe costretto ad una vita da fuggitivo, alla macchia, non potrebbe certo reinserirsi nella società. Alla maggior parte dei pazienti viene azzerata la memoria e assegnato un nuovo nome.
    Vi sono dunque vari settori all'interno del Rising Sun: abbiamo i Soggetti Pericolosi, ossia coloro il cui Dono risulta instabile o una minaccia a Sallister, le cavie, ossia coloro in possesso di un Dono reputato utile allo studio di una cura al Siero, e veri e propri pazienti ricoverati per le più disparate ragioni.
    Il Dottor Lothbrooke è il responsabile dei Soggetti Pericolosi.
    Il Rising Sun è una struttura asettica, un laboratorio labirintico immenso, sviluppato su più piani, molti anche interrati. È posto alla periferia della Capitale europea, protetto da interferenze di qualsivoglia genere e sorvegliato da numerose guardie. Non vi è un rapporto umano tra scienziati e pazienti: i primi giocano a fare Dio, i secondi sono solo carne su cui sperimentare. Naturalmente vi sono le dovute eccezioni, segrete per ovvie ragioni.
    Al Rising Sun è inoltre installato un firewall impenetrabile, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla scheda di Kaori.
    Da un'idea di skyfäll. Per qualsiasi informazione relativa al Rising Sun, contattatela.

    Sanitas
    Il Sanitas è un manicomio sito nel territorio neutrale,in una zona riservata e tranquilla della città, e gestito dal Cacciatore Rodge Bolton. Una volta che entri al Sanitas non esci più ripetono alcuni pazienti terrorizzati. Il Sanitas accoglie anche persone sane, persone scomode che vengono date in pasto ai Cacciatori che lavorano nel manicomio, da chi se ne vuole sbarazzare. I pazienti del Sanitas sono privi dei loro poteri, che vengono rubati da Bolton e rivenduti al miglior offerente. Naturalmente, quest'ultima è un'attività tenuta sottobanco dal direttore, chiamata Spaccio di Doni. In un'ala segreta del suo manicomio si verifica lo spaccio di Doni, che è la fonte principale del profitto di Bolton, il Sanitas si può dire che sia solo una copertura. I Doni che Rodge mette in vendita sono i Doni che sottrae ai suoi pazienti e talvolta alle vittime che Evan cattura per lui all'esterno dell'edificio. Gli acquirenti sono persone solitamente comuni, insoddisfatte del proprio Dono e che desiderano cambiarlo. Il trasferimento di Doni di Rodge consente di privare un uomo del proprio Dono tramite un contatto fisico e di trasferirlo nel corpo di un'altra persona, sempre tramite contatto fisico e solo dopo aver sottratto a quest'ultimo il suo Dono originale. Per ogni Dono che vende, Rodge, ne guadagna così uno nuovo da esporre in vetrina.
    Da un'idea di vervain, che ha l'ultima parola (e anche la prima) per ogni riferimento al manicomio.

    update


    wip

    Sottomondo
    Sessant'anni fa, in concomitanza con la Terza Guerra Mondiale, un uomo, Jebediah, ha trasferito la famiglia in un bunker costruito sotto le Alpi. Egli era accompagnato da amici e sostenitori, persone che come lui sapevano che prima o poi sarebbe scoppiata una nuova guerra ed erano pronte ad affrontare l'emergenza. Il Sottomondo è una società segreta, cresciuta e prosperata all'insaputa dell'esistenza di Sallister e del suo sistema. Gli abitanti del Sottomondo sono convinti di essere gli unici sopravvissuti ad un disastro mondiale. Vivono reclusi nel bunker, convinti che il pianeta sia ora preda delle radiazioni conseguenti una guerra atomica. Non sanno che, in realtà, in superficie la civiltà è andata avanti. Sono gli unici umani rimasti, non contaminati dall'inoculazione del Siero.
    Il bunker è stato costruito da scienziati e persone che sapevano che sarebbe scoppiata una guerra nucleare, di conseguenza persone che hanno trascorso parecchi anni preparandosi a questo. Si erano organizzati preventivamente, non erano persone che improvvisamente hanno deciso di internarsi sotto le Alpi: hanno passato anni a lavorare al bunker, a metterlo a punto, quindi non vi è nulla di improvvisato e tutto è stato costruito nell'intento di durare.
    Musica, arte, e tutte quelle attività considerate superficiali sono state messe da parte in favore di una vita ben più pratica. Si tratta di una piccola società, un mini-universo che si è sviluppato quasi in una teca e sono solo pochi i depositari dell'arte. Non è una società utopica, ma terribilmente organizzata fin nel più piccolo respiro. È una società addirittura più rigida rispetto a quella di Sallister: tutto è controllato nel più piccolo dettaglio, comprese le unioni matrimoniali per garantire un vasto patrimonio genetico ed evitare legami incestuosi.
    Ulteriori dettagli nelle schede di Joyce e Nora.

    update


    Ciò che i creatori del bunker non avevano previsto era che in superficie potesse prosperare una nuova società e che quest'ultima, presto o tardi, potesse scoprire la loro esistenza. Nel tentativo di scovare nascondigli segreti dei ribelli anche nei luoghi più impensabili, sei mesi fa le forze governative hanno individuato la struttura sotto le Alpi. Da allora sono iniziati dei negoziati tra le due realtà: da una parte il Sottomondo, con la sua società ristretta e la paura dell'ignoto e, dall'altra Bruce Sallister, intenzionato ad eliminare qualunque elemento anomalo che possa incrinare la sua visione di un mondo perfetto.
    Da un'idea di skyfäll e LuluXI, che hanno l'ultima parola (e anche la prima) per ogni riferimento al bunker.


    Edited by skyfäll - 4/9/2023, 00:03
     
    .
0 replies since 28/12/2016, 15:06   405 views
  Share  
.